DentalPro integra Vitaldent Italia. Tutti i legali dell’acquisizione
DentalPro, player nel campo dell’odontoiatria privata, ha annunciato l’integrazione sotto la propria insegna di Vitaldent Italia, azienda spagnola arrivata in Italia nel 2006 con 80 centri dentistici, di proprietà di JB Capital dal 2016.
Il gruppo che nasce dall’integrazione che comprenderà oltre 260 centri dentistici di proprietà, senza franchising, con una presenza capillare in 14 regioni, nei centri commerciali e nelle principali città della penisola. La nuova DentalPro potrà contare sul contributo di circa 2mila dipendenti e oltre 1.500 medici odontoiatri e igienisti; contestualmente, proseguirà nel suo percorso di crescita, con 10 nuove aperture previste nel 2021.
Al dossier dell’operazione ha lavorato, per DentalPro, la general counsel del gruppo Reina Balestrello (nella foto).
Inoltre, lo studio legale White & Case ha assistito BC Partners e la portfolio company DP Group (holding company del gruppo DentalPro) nell’acquisizione, con un team guidato dai partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Sara Scapin, Alessandro Paccoi, Angelo Salis e Riccardo Viel (tutti dell’ufficio di Milano). I partner Veronica Pinotti e Martino Sforza (dell’ufficio di Milano), insieme agli associate Tommaso Poli (dell’ufficio di Bruxelles) e Carlotta Frascoli (dell’ufficio di Milano), hanno prestato assistenza in merito agli aspetti antitrust dell’operazione. I profili fiscali sono stati seguiti dallo studio Facchini Rossi Michelutti, con un team formato dai partner Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella e dagli associate Federico Lissoni, Andrea Conte e Armando Tardini.
L’azionista di Vitaldent Italia è stato assistito da Cleon Capital SL e JB Capital per i profili strategici e finanziari, dall’avvocato Raffaele Gammarota di IusCounsel per gli aspetti legali e dal dottor Stefano Salimei dello studio Mastrangelo per gli aspetti fiscali.