Dedalus rileva Dosing. Gli in house
Il gruppo Dedalus, azienda attiva nel software clinico-sanitario, ha acquisito la società tedesca Dosing, tra i principali fornitori di soluzioni digitali in modalità Software-as-a-Service (SaaS) per la sicurezza delle terapie farmacologiche.
«L’acquisizione – si legge in una nota del gruppo – consente a Dedalus di ampliare il proprio portafoglio con soluzioni specializzate per supportare gli operatori sanitari e i pazienti lungo tutto il processo di gestione clinica dei farmaci, dalle prescrizioni e raccomandazioni terapeutiche, alla somministrazione, alle istruzioni sull’uso della terapia».
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Dedalus da un team legale in house guidato dal group general counsel Giovanni Cucchiarato (nella foto), che ha seguito la fase di due diligence e le negoziazioni della documentazione contrattuale relativa all’acquisizione della società tedesca Dosing GmbH. Le attività sono state svolte in coordinamento con il group cfo Angelo Maresca e il group controller & head of M&A Andrea Ciceri, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal group head of tax Giovanni Aprile.
Nell’acquisizione, Dedalus è stata supportata da KPMG per la due diligence contabile, Mazars per la due diligence fiscale e Giovannelli e Associati e Loeschner Legal come legal advisor