Dedalus rileva il business Healthcare Software Solutions di DXC Technology

Il Gruppo Dedalus, azienda attiva nelle soluzioni software per i settori healthcare e diagnostico, ha completato l’acquisizione del business Healthcare Software Solutions di DXC Technology. L’acquisizione consente alla società di rafforzarsi nelle soluzioni IT per il settore healthcare.

L’operazione, annunciata nel mese di luglio 2020, fa parte della strategia di crescita del Gruppo iniziata quattro anni fa.

Per Dedalus, gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti da un team diretto dal general counsel Giovanni Cucchiarato (nella foto), coadiuvato dalle in house legal counsel Veronica Strangis e Stefania Bertini. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti da Giovanni Aprile, group head of tax, mentre la gestione complessiva dell’operazione è avvenuta sotto la guida del group cfo Angelo Maresca, coadiuvato dal group controller & head of m&a Andrea Ciceri.

 

Nell’acquisizione Dedalus è stata supportata da UBS come financial advisor, BCG per la due diligence commerciale e di mercato, KPMG per quanto riguarda il supporto al carve-out, la due diligence contabile e fiscale, Tech Economy per la due diligence tecnica e Clifford Chance e PwC TLS come legal advisor.

Gennaro Di Vittorio

SHARE