Dedalus perfeziona la cessione di iSOFT Nederland ed ExpertDoc: i legali
Dedalus, azienda operante nel settore software per la sanità in Europa, ha perfezionato il closing relativo all’operazione di cessione delle sue sussidiarie, iSOFT Nederland ed ExpertDoc, al gruppo olandese Total Specific Solutions (“TSS”).
Gli aspetti negoziali dell’operazione sono stati coordinati e guidati dalla deputy group general counsel Maria Chiara Argenton (in foto a sinistra) e dalla group senior legal counsel Federica Cazzetta (in foto a destra) del team legale interno di Dedalus, guidato dal group general counsel Giovanni Cucchiarato.
La scelta della cessione delle due società, che operano nel segmento dell’assistenza primaria, è stata motivata dalle differenze significative tra i mercati target e i modelli operativi di due settori chiave del sistema sanitario. Da un lato Dedalus, con grandi clienti pubblici e privati; dall’altro TSS, con molti clienti diversi tra cui i medici di base, che richiedono supporto immediato e reattività. Questi due tipi di mercati e attività sanitarie sono diversi, ma mantengono una connessione essenziale attraverso iniziative condivise per l’integrazione ospedale-territorio.
La consulenza esterna
Il team legale interno è stato coadiuvato dagli avvocati di Giovannelli e Associati con un team coordinato dal partner Fabrizio Scaparro e composto dalla senior associate Serena Germani e dall’associate Ilaria Meda.