Dea Capital RE, con i suoi legali, lancia una nuova Sicaf nella logistica insieme a M&G
Dea Capital Real Estate Sgr ha avviato una collaborazione con M&G Real Estate tramite l’acquisto di una SICAF con tre immobili logistici situati a Vignate, Biandrate e Rho, per un totale di oltre 110.500 mq, e un portafoglio con un valore di mercato di circa 85 milioni di euro. L’operazione è stata gestita dal team legale di Dea Capital, e in particolare da Paola Dessì, responsabile legal busines, e Nunzia Tuccino, responsabile legal & regulatory affairs, con il coordinamento del general counsel Roberto Schiavelli (in foto).
M&G Real Estate, parte dell’asset manager internazionale M&G Investments, attraverso il Fondo M&G European Property Fund, ha scelto DeA Capital Real Estate per la gestione di MEP Italy Società di investimento a capitale fisso, SICAF (Società di Investimento a Capitale Fisso) proprietaria di un portafoglio logistico nell’area metropolitana di Milano.
La SICAF può investire, direttamente o indirettamente, in immobili residenziali, commerciali, logistici, industriali e a uso misto, compresi immobili in costruzione, terreni edificabili e diritti reali immobiliari. Gli investimenti possono essere effettuati tramite quote di fondi immobiliari, società immobiliari o altri veicoli di investimento autorizzati, rispettando i principi di diversificazione del rischio. Gli investimenti non tipici possono rappresentare al massimo 1/3 del valore complessivo della SICAF. Gli investimenti devono riguardare immobili situati in Italia.