De Lorenzi nuovo group legal & compliance manager di Salvagnini Italia
Giovanni De Lorenzi (nella foto) è il nuovo group legal & compliance manager di Salvagnini Italia.
Nel suo ruolo dovrà sovra intendere e coordinare gli affari legali del gruppo, implementando un programma di compliance trasversale (a partire dagli aspetti legati alla trade compliance).
De Lorenzi, che risponderà al consiglio di amministrazione del gruppo, guiderà una squadra composta da altre due risorse, un professionista senior già presente in azienda da otto anni e una junior (presente da pochi mesi).
La sua più recente esperienza è stata caratterizzata dalla due diligence che ha condotto il fondo italiano Wise alla vendita di Corob (azienda del settore metalmeccanico) al fondo francese Ardian. Il giurista, a partire da dicembre 2017, è stato infatti responsabile della funzione legale per Corob e le società del gruppo (prevalentemente trading companies estere).
In precedenza (dal giugno 2016 al novembre 2017) è stato responsabile del servizio legale (Legal Affairs Manager) presso la società Kartell, dove ha fornito supporto a tutte le funzioni aziendali, coordinando una risorsa junior interna. Tra il marzo 2015 e il maggio 2016 De Lorenzi ha invece operato come Legal Specialist presso l’ufficio legale di OTB, holding del Gruppo DIESEL. Prima ancora, il giurista ha lavorato per il gruppo Diesel svolgendo incarichi di crescente responsabilità e precedentemente per alcuni studi legali.