De’ Longhi compra Capital Brands. I legali

De’ Longhi ha acquisito per circa 420 milioni di dollari Capital Brands, azienda californiana di elettrodomestici per l’alimentazione e il benessere, conosciuta per la linea di frullatori ed estrattori Nutribullet e Magic Bullet.

I legali

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dai legali interni con un team guidato dal general counsel Marco Piccitto (nella foto) e Paolo Pellizzari.

Il dossier

L’azienda californiana fondata nel 2003 è nota soprattutto per aver implementato la categoria dei cosiddetti frullatori personali, di cui è leader di mercato nei Paesi anglosassoni: Usa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

Capital Brands prevede per il 2020 un fatturato di 290 milioni Il prezzo pagato è pari a circa otto volte l’ebitda atteso per quest’anno. La transazione verrà effettuata attingendo alle riserve di liquidità del gruppo veneto guidato all’amministratore delegato Massimo Garavaglia, e dovrebbe contribuire alla crescita dell’azienda a partire dal prossimo anno. La conclusione del deal con relativo pagamento è prevista per fine 2020.

 

Continua a leggere la notizia su financecommunity.it

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE