De Foras: così funziona l’ufficio legale EMEA

«Agli azionisti non interessa particolarmente se scriviamo contratti perfetti o se rendiamo possibile la giusta governance, se lo aspettano già. Ciò che realmente conta per loro sono i risultati positivi che derivano dalla nostra attività», dichiara a MAG Tanya Jaeger De Foras, vice president & chief legal officer di Whirlpool per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA).

Un buon contratto favorisce la crescita di margini e risultati. Una governance forte consente una migliore gestione e prevedibilità del rischio. A questo si riferisce la giurista d’impresa. «Ciò è misurabile, è stato fatto», continua. Questa la ragione per cui il team legale cerca di dimostrare quale è il suo valore aggiunto dando evidenza dei risultati che ha permesso di raggiungere all’azienda; ed è così che ogni giorno si guadagna il suo “posto intorno al tavolo”.

A Pero, vicino a Milano, il colosso degli elettrodomestici ha recentemente stabilito la sua sede EMEA ed è da lì che le strategie legali si diffondono nei vari Paesi grazie all’impegno quotidiano di un team di 70 counsel localizzati nelle varie giurisdizioni.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG.

Gennaro Di Vittorio

SHARE