Dazn, cambio al vertice del legal. Musco passa a Doctolib
Secondo quanto risulta a inhousecommunity.it Ilaria Musco (nella foto) dovrebbe assumere la guida della direzione affari legali di Doctolib, la tech company attiva nell’ambito della sanità digitale.
Musco proviene da Dazn, dove era entrata in Dazn nell’ottobre 2018 come head of legal affairs per l’Italia. La professionista dovrebbe lasciare, sempre secondo indiscrezioni, l’incarico a Fabio Tucci, ex head of legal di Juventus Football Club, che era passato a gennaio 2021 nello studio Notarile Morone di Torino (qui la news). Sarebbe prossima a uscire dal team legal di Dazn anche Lara Taurino, che dovrebbe entrare nella direzione legale di Too Good To Go, la app contro lo spreco alimentare.

Ilaria Musco
Prima di entrare in Dazn Ilaria Musco è stata senior legal counsel per l’Italia, la Germania, la Grecia, Cipro e Malta all’interno della direzione Business and Legal Affairs di Fox Networks Group Italy. In passato, Musco ha lavorato sia in consulenza, presso lo studio legale Bird & Bird, che nel team in house di Sky Italia.
Fabio Tucci
Fabio Tucci è stato dal 2013 al 2020 responsabile della direzione legale, insurance & risk management e privacy officer della Juve. Nel maggio 2018 il professionista aveva anche assunto la responsabilità delle risorse umane del gruppo. In quanto head of human resources si occupava di garantire l’implementazione delle strategie aziendali nei seguenti ambiti: architettura organizzativa, recruiting, formazione, retribuzioni, premi, cessazioni, piani meritocratici, piani di sviluppo inclusa ogni relativa politica. Precedentemente, dal 2006 al 2012 ha lavorato come legal counsel di Mondo Group. Prima ancora, dal 2001 al 2006 ha lavorato come head of legal di TOROC, il comitato per l’organizzazione della XX edizione dei giochi olimpici invernali. Tucci ha iniziato la carriera com legal manager nello studio legale Arthur Andersen.
Lara Taurino
Lara Taurino era associate legal counsel di Dazn dal maggio 2019. Da febbraio 2017 a maggio 2019 è stata junior legal specialist di Ariston Thermo. In precedenza, ha lavorato presso diversi studi legali e in particolare Scarpellini Naj Oleari & Partners, lo studio Vanzetti e associati e Dla Piper.
