Daria Ghidoni, ex in house, passa allo studio legale BonelliErede
Daria Ghidoni (in foto) entra come of counsel del focus team Healthcare & Life Sciences di BonelliErede, nella sede di Milano. Ghidoni, per oltre vent’anni, è stata ai vertici della direzione legale di Recordati. Fino al 2023 ha ricoperto il ruolo di group general counsel ed è stata membro dell’Executive Leadership team, segretaria del consiglio di amministrazione, del comitato Controllo Rischi e Sostenibilità e del comitato Remunerazione e Nomine di Recordati.
Durante il suo percorso professionale, Ghidoni ha acquisito un’esperienza approfondita in relazione a tematiche del settore farmaceutico e al relativo quadro normativo in Italia, EU e altri ordinamenti (per esempio quello USA).
Negli anni ha seguito complesse operazioni di M&A/licenza e contenziosi multigiurisdizionali ed ha fornito supporto e consulenza strategica ai vertici aziendali in merito a tematiche di corporate governance delle società quotate. Figura inoltre tra i soci co-fondatori della Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare (2020).
Il suo ingresso nello studio legale coincide con il ritorno, da parte del partner Andrea Carta Mantiglia, alla guida del Focus Team Healthcare & Life Sciences dello studio dopo il passaggio dell’avvocato Vincenzo Salvatore in Simmons & Simmons.