Daniele Rota nominato chief commercial officer di Axélero
Daniel Rota (nella foto) è il nuovo chief commercial officer di axélero spa, internet company quotata sul mercato Aim Italia, attiva principalmente nel mercato dei media e della comunicazione digitale locale, attraverso l’offerta di servizi di digital advertising e di web marketing.
Rota, che prima di approdare in axélero ha ricoperto il ruolo di direttore area territoriale nell’ambito della direzione sales & marketing in Seat Pagine Gialle, gestirà lo sviluppo della rete commerciale axélero digital services, promuovendo e valorizzando l’offerta dei servizi digitali che comprende una nuova generazione di siti web interattivi chiavi in mano, servizi di visibilità sui motori di ricerca, sui social network, su dispositivi mobile e soluzioni di comunicazione innovative come Tourmake, la nuova tecnologia di realtà aumentata.
Il nuovo chief commercial officer riporta direttamente a Stefano Maria Cereseto, chief operating officer e cofondatore, insieme a Leonardo Cucchiarini, di Axélero spa. Daniel Rota è laureato in Statistica e Informatica per la gestione delle imprese presso l’Università di Bergamo e vanta un’esperienza decennale nella creazione e gestione di reti commerciali ad alta performance maturata in Seat Pagine Gialle spa, dove dal 2005 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino ad essere nominato nel 2013 direttore di area territoriale, ruolo in cui ha realizzato le miglior performance a livello di Gruppo. In precedenza ha ricoperto nel 2005 il ruolo di consulente aziendale presso l’Italian & International Research, società di consulenza strategica aziendale e ricerche di mercato e nel 2004 presso Accenture nell’area technology solutions.
La nomina di Rota si inserisce all’interno del piano di espansione e sviluppo dell’offerta di axélero su tutto il territorio nazionale. “L’ingresso di Daniel Rota nella nostra squadra darà un forte impulso alla decisa strategia di sviluppo commerciale, avviata da qualche mese con l’ingresso di diverse figure qualificate e il lancio di nuovi servizi ai clienti” ha commentato il presidente e amministratore delegato, Leonardo Cucchiarini. “Rota è un giovane talento che porterà in axélero le competenze maturate in oltre dieci anni di esperienza a beneficio della rete commerciale digital services”.