Daikin acquista Duplomatic da Alcedo: i professionisti

Daikin Industries ha acquistato da Alcedo SGR (per conto del fondo Alcedo IV) il 100% della società Duplomatic MS.

Duplomatic MS, unitamente alle proprie controllate, è uno gruppo attivo nel mercato globale dei prodotti e soluzioni per il controllo di movimento per applicazioni industriali e mobili. 

Mediante questo investimento Daikin, che opera in più di 160 Paesi, affiancherà Duplomatic come partner industriale di livello mondiale e lo sosterrà nel suo percorso di crescita e di sviluppo.

I PROFESSIONISTI

Alcedo, operatore di private equity specializzato nella gestione di fondi di investimento alternativo mobiliare di tipo chiuso riservato, ha operato con un team composto dai partner Michele Gallo (nella foto, a sinistra) e Marco Guidolin (nella foto, al centro), supportati dalla investment manager Gioia Ronchin (nella foto, a destra).

GLI ADVISOR

Per gli aspetti legali e fiscali, Alcedo è stata assistita da Gitti and Partners. L’advisory M&A è stata curata da DC Advisory.

Daikin Industries è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni. Lo studio legale giapponese Nishimura & Asahi ha coordinato l’acquisizione, curando in particolare le giurisdizioni estere. (qui tutti i professionisti dei team di advisor, su legalcommunity.it)

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE