Cushman e JLL nella locazione a bpost di un last mile a Cusago

Il gruppo postale belga bpost ha negoziato un contratto di locazione di un centro logistico a Cusago, nei pressi di Milano. L’immobile ha una superficie coperta di oltre 6mila metri quadri e ospiterà le attività operative di bpost, che sbarca sul mercato nazionale attraverso la sua controllata Radial. Dal 2017 il gruppo bpost ha iniziato a porre maggiore attenzione al mondo della logistica e-commerce internazionale e il suo arrivo in Italia accrescerà la competizione tra gli operatori del settore.

Cushman&Wakefield, con Alessandro Mancini, co-head of industrial & logistics, ha gestito tutti gli aspetti della negoziazione per conto della società proprietaria Acquanegra.

Jones Lang LaSalle, con Faustino Musicco, head of logistics & industrial agency, ha invece assistito bpost nell’intero processo di selezione del suo primo hub logistico in Italia. Lato legal, al fianco del gruppo postale belga, ha agito Deloitte Legal con un team composto dal partner Giorgio Mariani e dall’associate Manuel Marangoni.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE