Cseip rileva le attività fotovoltaiche di ContourGlobal. In campo l’ufficio legale

Cseip ha rilevato una partecipazione pari al 49% delle attività fotovoltaiche di ContourGlobal in Italia e Slovacchia, costituite da impianti per un totale di circa 100 mw.

Gli accordi prevedono una collaborazione di lungo periodo tra le parti, in linea con la strategia degli investimenti industriali di Cseip, con lo scopo di accrescere ulteriormente gli asset fotovoltaici in Italia mediante l’acquisizione di impianti per ulteriori 135 mw, che aggiunti agli attuali, porteranno il totale nella Penisola a circa 200 MW.

ContourGlobal ha agito con un team dell’ufficio legale interno composto da Nerina Russo (head of legal and corporate affairs per l’Italia) e Paola Agrati general counsel rinnovabili della società.

BonelliErede ha assistito ContourGlobal con un team composto dai partner Elena Busson e Catia Tomasetti, con la collaborazione di Francesco Rigo e Francesca Pietanza per gli aspetti corporate; Francesco Anglani, partner, Omar Diaz e Sara Lembo, managing associate, per gli aspetti antitrust dell’operazione; Giovanna Zagaria, managing associate, per i profili di banking, contrattualistica O&M e regolamentari.

Puri Bracco Lenzi e Associati ha assistito ContourGlobal relativamente ai profili fiscali della transazione, con un team composto dai partner Marco Jannon e Mario del Vaglio, coadiuvati dai senior Teodoro Malquori, Mario Nunziata, Filippo Burigana e dalla junior Orsola Pauciello.

GOP ha assistito Cseip con un team guidato dal partner Ottaviano Sanseverino, coadiuvato da Stefania Rossini per gli aspetti corporate M&A, Arrigo Arrigoni e Miriam Loizzi, quest’ultima per la parte relativa alla contrattualistica O&M, e con il supporto di Martina Morandi e Christian Diplotti. Il partner Eva Cruellas Sada si è occupata degli aspetti antitrust dell’operazione per conto dell’acquirente.

Gennaro Di Vittorio

SHARE