Crédit Agricole-Tim-Accenture siglano intesa strategica. I legali

Crédit Agricole Italia, Tim e Accenture hanno firmato una partnership strategica per la gestione dell’infrastruttura integrata di tecnologia e telecomunicazioni del Gruppo Crédit Agricole in Italia.

L’accordo prevede che Tim e Accenture creino una piattaforma integrata per gestire insieme i sistemi tecnologici e di telecomunicazione di Crédit Agricole Italia per i prossimi dieci anni.

 

Per Accenture hanno seguito il progetto Alessandro Cantelmo (Contracting Senior Counsel), Fabia Minuto (Contracting Counsel), Stefano Boccali (Contract Manager) e Valentina Viti (Contract Associate Manager).

 

In particolare l’intesa prevede la migrazione dei sistemi di Crédit Agricole Italia nei data center di Noovle, centro per il cloud del gruppo Tim, che ne assicurerà la gestione e la trasformazione in chiave digitale in collaborazione con Accenture Financial Advanced Solutions Technology, il centro d’innovazione di Accenture.

La partnership consentirà a Crédit Agricole Italia di beneficiare di significativi risparmi, di accelerare la capacità di sviluppare la propria offerta di servizi digitali innovativi e di rispondere in maniera veloce e flessibile ai nuovi scenari di mercato. Tim fornirà inoltre i collegamenti voce e dati nazionali e internazionali su rete fissa e mobile, in ottica evolutiva verso la tecnologia 5G, e gestirà le work station delle sedi direzionali e delle filiali e gli apparati distribuiti di contatto con la clientela, Atm e Totem.

Il progetto garantirà i più elevati standard internazionali di sicurezza, privacy e protezione dei dati per consentire a Crédit Agricole Italia di accelerare il proprio percorso di trasformazione e migrazione cloud in linea con le strategie del Gruppo CA e le migliori prassi di mercato.

Leave a Reply

SHARE