Credem ottiene certificazione Equal Salary
Credem ha ottenuto la certificazione Equal Salary per la parità di retribuzione tra donne e uomini con le stesse qualifiche e mansioni. Il riconoscimento sta ad indicare che «la banca adotta una politica salariale equa basata su aspetti tangibili che escludono i pregiudizi di genere e ha implementato politiche di gestione del personale efficienti che danno la stessa opportunità a donne e uomini all’interno dell’azienda».
La certificazione è stata conferita dalla fondazione svizzera Equal Salary al termine di uno studio della società di revisione PwC, secondo una metodologia riconosciuta dalla Commissione Europea.
Credem è la prima banca italiana ad aver ottenuto la certificazione Equal Salary. Il riconoscimento, si legge in un comunicato, «rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’importanza assegnata benessere delle persone come elemento cardine della strategia di crescita del gruppo che a fine settembre 2020 ha assunto 175 persone e ha costantemente ampliato la diffusione dello smart working adottato dal 95% dei dipendenti».