Conter rileva portafogli da Meiyume
Il gruppo di Hong Kong Meiyume ha venduto Lornamead GmbH e LF Beauty (Germany) GmbH e un portafoglio costituito da numerosi marchi a Conter – società appartenente al gruppo Sodalis, gruppo italiano attivo nel mercato dei prodotti cosmetici.
A seguito dell’accordo Sodalis detiene due società nel mercato tedesco ed espande il business in ulteriori Paesi. L’acquisizione permette al gruppo Sodalis di crescere ulteriormente con un portafoglio di marchi nel settore cosmetico, quali: CD, Rapid White, The Beauty Mask Company, Lypsyl, Triple Dry, Brisk.
L’operazione di m&a e di ip è stata particolarmente complessa in ragione delle quattro giurisdizioni interessate (Italia, Germania, UK, Hong Kong). Nei diversi Paesi, 26 avvocati hanno assistito le numerose società coinvolte in questa articolata operazione cross-border di M&A ed IP, unitamente ai rispettivi in house counsel (Davina Ho, Head of Legal, Hong Kong) e al cfo di Sodalis Massimiliano Oldani.
Un team guidato dal Marco Fazzini, partner dello studio legale Cartella-Manzoni, e Rechtsanwalt Mattia Dalla Costa, partner di CBA e head del dipartimento IP-IT, ha assistito Sodalis
Marco Fazzini ha seguito gli aspetti di diritto italiano ed inglese e Mattia Dalla Costa ha gestito e coordinato l’operazione di m&a in Germania con il senior associate Martin Consolati per la parte legale, assistiti da Ludger Kempf di Willkie Farr & Gallagher LLP (Francoforte) per la parte Tax, da Claudio Chiandussi di Ernst & Young GmbH Wirtschaftsprüfungsgesellschaft per la Financial Due Diligence, da Hoffmann Liebs(Düsseldorf) per il settore ambientale, cosmetico e regolatorio (con il Partner Volker Hoffmann), per il settore assicurativo (con il Partner Dr. Roland Erne), per il settore Antitrust (con il Partner Sebastian Lorenz) e da Kirkland & Ellis International LLP per il settore Debt Finance e Corporate M&A con Karen Ford (London), Philipp Büchler (Munich) e Vincent Ko (Hong Kong).
Un team di 7 avvocati guidato dal Dr. Marc Scheunemann, Partner di Heuking Kühn Lüer Wojtek, ha assistito il venditore, il gruppo cosmetico Meiyume (posseduto per il 55% da Fung Group e per il 45% da Hony Capital) con sede a Hong Kong. Meiyume è stata assistita anche da Tiang & Partners di Hong Kong, guidato da Nicholas Cook (Corporate / M&A).