Cofle, Claudio Viscardi è il nuovo CFO
Cofle, azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, ha reso nota la nomina di Claudio Viscardi (in foto) a group chief financial officer.
Laureato in Mercati e Strategie d’Impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Viscardi ha ricoperto ruoli di leadership, tra cui CEO e CFO, in contesti industriali di rilevanza globale, dove ha guidato processi di trasformazione aziendale, ottimizzazione finanziaria, crescita sostenibile, evoluzione strategica, consolidando la sua reputazione di leader capace di coniugare visione strategica e competenze operative.
Walter Barbieri, presidente e amministratore delegato di Cofle, ha così commentato: “Diamo il benvenuto a Claudio Viscardi come group CFO, a nome di tutto il Gruppo. La sua esperienza nella gestione di gruppi strutturati, nel controllo finanziario e nella definizione di strategie di sviluppo sarà determinante per garantire efficienza, trasparenza e solidità finanziaria su scala globale. Il suo approccio analitico e orientato ai risultati consentirà a Cofle di affrontare le sfide future con grande determinazione e competitività. Il suo contributo sarà essenziale per efficientare la nostra struttura finanziaria, supportare l’espansione internazionale e garantire una governance efficace in un contesto di mercato dinamico e complesso. Nell’insediamento nel ruolo, Claudio Viscardi sarà supportato da Diego Galbussera, responsabile AFC Italia di consolidata e comprovata esperienza, a cui va il nostro ringraziamento per la dedizione e l’impegno che ha dedicato e che continuerà a dedicare all’azienda, in particolare nella gestione della fase di evoluzione operativa in corso”.