CNH Industrial acquisisce il 90% del capitale sociale di Sampierana. I legali
CNH Industrial acquisisce il 90% del capitale sociale di Sampierana, società privata italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di escavatori, macchine movimento terra e sottocarri cingolati, per poi acquisirla al 100% entro quattro anni dalla firma dell’accordo.
Il closing dell’operazione è previsto per il quarto trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di chiusura.
Gli aspetti legali del dossier sono stati curati da Laura Para, direttore finanziario e Valentina Para responsabile legale di Samperiana. La Famiglia Para, proprietaria della Sampierana, è stata assistita da BonelliErede per tutti i profili relativi alla strutturazione societaria e contrattuale dell’operazione con un team multidisciplinare coordinato dal partner Silvia Romanelli, membro del Focus Team Aziende di Famiglia e Media Impresa di Eccellenza, coadiuvata dal managing associate Riccardo Salerno membro del Focus Team Aziende di Famiglia e Media Impresa di Eccellenza e dall’associate Gabriele Ippolito, per i profili societari e civilistici, dal partner Andrea Silvestri, dal managing associate Giulio Mazzotti e dall’associate Benedetta Antinucci per i profili fiscali, nonché dal partner Vittorio Pomarici e dagli associate Alessia Varesi e Federico Carolla per i profili di Diritto del Lavoro con riferimento alla permanenza in azienda dei soci fondatori.
CNH Industrial ha agito con Simona Finati, Head of Legal Italy di CNH industrial. Al dossier ha lavorato Legance Avvocati Associati con un team composto da Alberto Giampieri, Achille Caliò Marincola, Giuseppe Battaglia, Mariateresa Franzese e Luigi Parrilla. I profili labour sono stati seguiti da Marco D’Agostini e Maria Grazia Limone.