Citterio eletta nel consiglio direttivo di Indicam

Sara Citterio (nella foto) – corporate affairs, legal and compliance manager di Trussardi – è stata eletta anche per il prossimo triennio (2018-2021) nel Consiglio direttivo di Indicam, l’Istituto di centromarca per la difesa e l’identificazione dei marchi autentici e per la lotta alla contraffazione, l’associazione che raccoglie imprese che abbiano titolo autorizzativo o siano titolari di diritti di proprietà intellettuale, unitamente a consulenti in genere che operano nell’area della tutela della protezione della proprietà intellettuale (siano studi legali, brevettuali, o consulenti che, specializzati in servizi investigativi o produttori di tecnologie anticontraffazione e simili).

La nomina è avvenuta nell’ultima assemblea di inizio ottobre, durante la quale gli associati hanno eletto il nuovo consiglio direttivo, che elabora il programma delle attività della associazione e poi ne cura la sua realizzazione.

Indicam svolge attività nell’ambito della promozione e difesa dei titoli di proprietà intellettuale, e studia il fenomeno della contraffazione attraverso il suo centro studi. Nel corso degli anni il suo spettro di azione si è ampliato, e più di recente si sta impegnando molto anche in attività di advocacy  e lobbying presso le istituzioni italiane e non solo, per sensibilizzarli su temi particolari relativi alla lotta alla contraffazione. Organizza anche momenti di formazione in materia di proprietà intellettuale, e fa formazione anche alle forze dell’ordine in supporto delle loro attività di repressione del fenomeno della contraffazione.

Gennaro Di Vittorio

SHARE