Chen e Radice nominati consiglieri indipendenti di Yoox Net-a-Porter Group

Yoox Net-a-Porter Group annuncia la nomina di Eva Chen (nella foto), global head of fashion partnership di Instagram, e di Vittorio Radice, vice presidente de la Rinascente, in qualità di consiglieri indipendenti della società. A seguito di queste nomine, il consiglio di amministrazione risulta composto da 11 consiglieri, di cui 7 indipendenti.

Eva apporta oltre dieci anni di esperienza nell’editoria e nel fashion, insieme ad un’impareggiabile visione su come i social media hanno trasformato il mondo della moda. Eva è stata nominata global head of fashion partnership di Instagram, nel luglio 2015, dopo aver ricoperto per due anni la carica di direttore di Lucky, magazine del gruppo Condé Nast, e aver lavorato per alcuni media di riferimento, tra cui Elle, Teen Vogue e The Wall Street Journal. Con oltre 500.000 follower Instagram, Eva è stata tra le prime a cavalcare, nel mondo dei social media, le potenzialità di Instagram facendo del proprio nome un marchio universalmente riconosciuto nella fashion community.

Vittorio Radice vanta un’impareggiabile esperienza nel luxury fashion retail, avendo recentemente guidato il riposizionamento della catena di department store italiana la Rinascente, di cui attualmente è vice presidente e responsabile dello sviluppo internazionale. Vittorio è oggi pienamente coinvolto nel rilancio delle due storiche catene europee di department store recentemente acquisite: Illum in Danimarca e Kadewe Group in Germania. Vittorio è inoltre riconosciuto per aver guidato con successo il rilancio di Selfridges, la catena di department store di lusso, rinomata a livello mondiale e basata nel Regno Unito, di cui è stato amministratore delegato tra il 1996 e il 2003.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE