Cef Publishing ottiene rating di legalità con tre stelle 

Cef Publishing, società attiva nella formazione a distanza che fa capo al gruppo Ebano, ha ottenuto per la terza volta consecutiva il riconoscimento dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato: il rating di legalità con tre stelle.

Il rating di legalità è attualmente riconosciuto in Italia a poco più di 8600 imprese. Il massimo punteggio (tre stelle) è stato ottenuto da 619 aziende e si ottiene quando si rispettano, oltre ai requisiti di base definiti dal Regolamento attuativo del rating emanato da AGCM, una serie di altri rigorosi parametri concernenti procedure di controllo legale e amministrativo o indicatori di responsabilità sociale, fino a raggiungere il massimo obiettivo delle tre stelle.

Vengono premiati elementi come l’adozione di un codice etico aziendale e di categoria, l’adozione di un modello organizzativo ai sensi del decreto legislativo 231 del 2001, la trasparenza finanziaria attraverso l’utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per importi inferiori a quelli fissati per legge, l’adozione di modelli di responsabilità sociale e ambientale.

SHARE