CDP, gli in house nel primo closing del fondo Large Ventures

CDP Venture Capital SGR ha effettuato il primo closing del nuovo fondo Large Ventures, fondo mobiliare italiano di tipo chiuso riservato a investimenti in startup late stage.

Attivo nell’operazione il team legale in house di CDP Venture Capital, supervisionato dal responsabile affari legali e societari Alessandro di Gioia (in foto) e composto da Elisa Toriello, Angela Malizia e Matteo Ferettini. La squadra è stata coadiuvata dalla consulenza esterna di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

Il fondo

Il fondo, primo strumento di venture capital del suo genere sul mercato italiano, parte con una dotazione complessiva di 200 milioni di euro, di cui 150 milioni di euro sottoscritti da CDP Equity, in qualità di cornerstone investor, a cui si aggiungono per il co-investimento ulteriori 50 milioni di euro del fondo di co-investimento istituito nel 2019 e sottoscritto interamente dal Ministero delle imprese e del Made in Italy (già Ministero dello Sviluppo Economico), ed ha un obiettivo di raccolta target complessiva di 700 milioni.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE