Cdp finanzia la crescita in Cina del gruppo italiano EuroGroup Laminations

Ammonta a circa 80 milioni di renmimbi, equivalenti a 10 milioni di euro, il quarto finanziamento in valuta locale concesso da Cdp utilizzando la liquidità proveniente dall’emissione del “Panda Bond”.

La linea di credito è stata accordata in favore di Euro-Misi Laminations Jiaxing Co. (Euro-Misi), società che opera nel mercato cinese, consociata del gruppo italiano EuroGroup Laminations, attiva nella produzione e distribuzione di statori e rotori, componenti fondamentali di motori elettrici e generatori, con un fatturato superiore ai 410 milioni di euro e circa 2 mila dipendenti.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per Cdp da un team legale interno composto da Antonio Tamburrano (nella foto), responsabile legale business & financing, Enrico Berucci, responsabile legale export e cooperazione internazionale, e Chiara Castronovo. Cdp è stata inoltre affiancata dallo studio Ashurst che ha agito con un team guidato dal partner Carloandrea Meacci e composto dal senior associate Federica Periale  che insieme all’associate Yasmina Tourougou ha seguito gli aspetti relativi al finanziamento.

Le risorse saranno destinate a supportare la crescita di EuroGroup Laminations in Cina e a sostenere gli investimenti in nuovi impianti e macchinari ad alta tecnologia finalizzati alla produzione di componenti per veicoli elettrici nel mercato cinese.

Il finanziamento è stato interamente concesso da CDP a valere sulla provvista dell’emissione inaugurale del “Panda Bond” da 1 miliardo di Renminbi, conclusa con successo lo scorso 31 luglio.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE