CDP concede finanziamento a Raffineria di Milazzo
Raffineria di Milazzo è una società operante nel settore del sistema di raffinazione italiano ed internazionale per la produzione di combustibili, carburanti e materie prime per la petrolchimica ed è una tra le raffinerie più complesse d’Europa, in grado di ricevere una vasta gamma di materie prime e di lavorare circa 10 milioni di tonnellate all’anno.
Il finanziamento concesso da CDP è destinato, in particolare, a supportare parte dei fabbisogni finanziari di Raffineria di Milazzo S.c.p.A. relativi a nuovi investimenti previsti dal proprio piano industriale per migliorare l’efficienza energetica della raffineria sita in Milazzo e ad assicurare il rispetto della normativa ambientale nazionale.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per CDP da un team legale interno composto da Antonio Tamburrano (nella foto), responsabile legale business & financing, Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, e Andrea D’Agostino. La squadra è stata affiancata dallo studio Osborne Clarke, che ha agito con un team guidato dal partner Andrea Pinto, responsabile del dipartimento di banking & finance in Italia, coadiuvato dal lawyer Alessandro Carta Mantiglia Pasini.