Cbre: Francesca Protopapa nuova head of marketing & communications Italy

Cbre ha nominato Francesca Protopapa (nella foto) nuova head of marketing & communications in Italia.

La professionista ha 25 anni di esperienza nel marketing, maturata nel largo consumo e consolidata nel settore finanziario/assicurativo. Lavorando in aziende multinazionali fortemente orientate al risultato e occupandosi di progetti di respiro internazionale, ha sviluppato nel b2c e nel b2b competenze trasversali, dalla definizione di piani di marketing e comunicazione strategici al brand management, al digital, alla customer experience e agli eventi.

Protopapa ha iniziato la sua carriera occupandosi di brand management nella divisione pet food di Nestlè Italia e successivamente nell’allora start-up Ing Direct Italia, per poi coprire ruoli di responsabilità in aziende, come Axa e Accenture. Prima di arrivare in Cbre era responsabile global marketing per la divisione mobility products di Allianz, alla guida di un team internazionale dislocato in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio e Paesi Nordici).

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE