Cazoo, Tommaso Debenedetti nuovo country manager per l’Italia

Cazoo, operatore nella vendita di auto online, ha nominato Tommaso Debenedetti (nella foto) come country manager per l’Italia.

IL PROFILO

Debenedetti vanta esperienza digitale e internazionale ed è stato director di Amazon Spagna e Italia dal 2015. In precedenza ha co-fondato Intervieweb.com, che è stato venduto nel 2019 al Gruppo Zucchetti. Negli anni addietro è stato associate partner di McKinsey & Company in Italia, lavorando anche in Cina e Australia, dove ha costruito programmi di digitalizzazione e trasformazione per i principali attori high-tech europei.

IL RUOLO

Il nuovo country manager si unirà allo European Leadership Team e riporterà ad Abhishek Roy, European managing director di Cazoo. Debenedetti sarà responsabile della crescita del team e del business in Italia nei prossimi mesi, contestualmente all’espansione europea di Cazoo, a seguito della recente acquisizione di brumbrum.

LE DICHIARAZIONI

Abhishek Roy ha dichiarato: «Tommaso ha una comprovata esperienza nelle aziende di e-commerce digitali e multinazionali a rapida crescita. La sua esperienza nel retail e il suo approccio alla tecnologia focalizzato sul cliente lo aiuteranno a portare avanti la squadra italiana e il business di Cazoo».

Tommaso Debenedetti ha aggiunto: «Cazoo ha visto una crescita fenomenale nel Regno Unito negli ultimi due anni. L’ampia offerta di auto usate, la trasparenza e la comodità dell’acquisto online sono state apprezzate dai clienti. Non vedo l’ora di far crescere il team e offrire un’esperienza cliente eccezionale per trasformare le modalità d’acquisto, vendita e noleggio a lungo termine di auto in Italia e nel resto d’Europa».

frabon

SHARE