Cazoo acquisisce Brumbrum. I legali
Cazoo, operatore attivo nella vendita di auto online, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione brumbrum, piattaforma attiva in Italia nella vendita e nel noleggio a lungo termine di auto online.
Fondata nel 2016, brumbrum ha sede a Milano ed è cresciuta fino ad impiegare oggi un team di 180 persone, inclusi gli addetti alla riqualificazione dei veicoli impiegati nello stabilimento di Reggio Emilia (ne abbiamo parlato su MAG 164).
Cazoo, fondata nel 2018 dall’imprenditore inglese Alex Chesterman, è quotata alla Borsa di New York, e ha costruito un team di oltre 3.800 persone in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo e venduto oltre 50mila auto.
L’operazione combinerà la piattaforma, la capacità finanziaria e il marchio di Cazoo con il team, l’esperienza nel mercato locale e le relazioni commerciali in Italia di brumbrum.
Cazoo acquisirà brumbrum per 80 milioni di euro, con un’offerta basata su un mix di cash e azioni.
Il perfezionamento della transazione è previsto nei prossimi giorni.
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti dal general counsel Federico Michelini. All’operazione hanno lavorato anche il cfo Antonio Costaura e l’head of accounting e tax Fabio Fracassi.
Brumbrum è stata assistita da Jefferies e Orrick Herrington & Sutcliffe.