Casavo, con il suo team legale, rafforza la struttura patrimoniale con un round da 12 mln

Casavo, marketplace immobiliare, ha recentemente portato a termine un’operazione straordinaria sul capitale finalizzata al rafforzamento patrimoniale e al sostegno della strategia di sviluppo del gruppo. L’intervento ha previsto l’azzeramento del capitale sociale pregresso e una successiva raccolta di 12 milioni di euro, con l’obiettivo di garantire la continuità operativa e creare le condizioni per valutare ulteriori operazioni di crescita, anche per linee esterne.

L’operazione si è inserita in un contesto particolarmente complesso dal punto di vista finanziario e ha richiesto una gestione attenta degli equilibri tra azionisti, investitori e management, oltre a un presidio rigoroso dei profili di governance societaria.

Lato Casavo, l’operazione è stata seguita dalla legal counsel Alessandra Cordani (in foto), assistita dalla collaboratrice Martina Surian e da Alessandro Vittoria, professionista con consolidata esperienza nei settori venture capital, start up e M&A. Le attività di consulenza su specifici profili societari ad alta sensibilità sono state inoltre supportate da Roberto Ruzzenenti, che ha fornito pareri e contributi specialistici nell’ambito dell’operazione.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE