Carraro, Stefano Cappelletto è head of legal

Nel quadro di un’ampia riorganizzazione delle direzioni aziendali Stefano Cappelletto (nella foto) è stato nominato Head of Legal Affairs di Carraro. Il legale riporterà direttamente Presidente del CdA del gruppo e guiderà un team di due persone, collaborando molto strettamente con l’Ufficio HR per le questioni giuslavoristiche e con un network consolidato di collaboratori esterni.

Cappelletto è entrato in Carraro 10 anni fa come Legal Specialist all’interno dell’Ufficio Affari Legali, dopo un’esperienza di tre anni in Industries (Gruppo Moncler). Nel suo nuovo ruolo dovrà lavorare per una più profonda interazione tra l’area legale e i dipartimenti che si occupano del business, garantendo un supporto proattivo che permetta di governare il cambiamento in atto nel mercato di riferimento e di anticiparne le evoluzioni anziché rincorrerle.

Il ruolo sarà inoltre molto focalizzato sulla digitalizzazione dei processi e sull’implementazione di nuovi strumenti informatici applicati alla governance aziendale. Negli ultimi 4 anni ha seguito direttamente l’adozione di tre piattaforme, rispettivamente per la gestione del CdA; degli archivi documentali e delle anagrafiche societarie e, infine, degli adempimenti relativi all’internal dealing e alle Informazioni Privilegiate. Rispetto al passato, prenderà invece direttamente in carico il coordinamento con le altre direzioni aziendali ed i rapporti con l’organo amministrativo.

Il professionista vanta esperienza in trattative e contratti con partner internazionali, compliance con i regolamenti di Borsa e le attività connesse alla quotazione, nonché nelle riorganizzazioni societarie. Sempre in Carraro ha seguito in autonomia un lungo e complesso contenzioso negli Stati Uniti.

Gennaro Di Vittorio

SHARE