Carla Cervelli passa alla direzione legale di Chiesi

Con decorrenza dal 12 agosto, Carla Cervelli (in foto) farà il suo ingresso in qualità di sole legal and compliance regional counsel per i Nordics (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca) nella squadra legale di Chiesi, gruppo internazionale del settore pharma focalizzato su ricerca, sviluppo e commercializzazione di soluzioni terapeutiche innovative nel campo della salute respiratoria, delle malattie rare e delle cure specialistiche.

Il gruppo è presente fino ad oggi in Italia, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Federazione Russa, Francia, Germania, Grecia, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Turchia, Ungheria.

La professionista, che nel suo nuovo ruolo risponderà al region manager director e al legal head of medium size markets, farà inoltre parte del Nordic leadership team dell’azienda, dove avrà modo di concentrarsi anche sul tema della sostenibilità.

Cervelli proviene dalla direzione legale Barilla, dove ha ricoperto diversi ruoli legali per le aree Nordics, Europe, global e dove si è occupata di D&I. In passato ha invece lavorato come libera professionista per gli studi Hannes Snellman, BonelliErede, Slaughter and May e Gianni e Origoni.

“Gli ultimi 11 anni in Barilla mi hanno permesso di accumulare esperienze e conoscenze uniche. Ora sono particolarmente felice di iniziare una nuova avventura in Chiesi, azienda che, peraltro, in qualità di società B Corp, è perfettamente in linea con la passione e la recente specializzazione in temi legati alla sostenibilità”, ha dichiarato alla redazione di Inhousecommunity.it.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE