Carepy e Comifar siglano partnership strategica per lo sviluppo digitale nel mondo pharma
Il Gruppo Comifar, operatore nella distribuzione farmaceutica, ha siglato con la start-up innovativa Carepy un accordo quadro per la fornitura di servizi di ricerca e sviluppo di prodotti innovativi nel settore farmaceutico.
Nelle negoziazioni il Gruppo Comifar è stato assistito da un team legale interno, guidato dal Head of Legal Giacomo Paracchi (nella foto), mentre Carepy è stata assistita dal partner Dino Dima e dall’associate Mattia Morani dello studio Curtis.
Comifar punta così sull’informatizzazione e la tecnologia, come spiegato dall’amministratore delegato Domenico Barletta. La società, che ha chiuso l’ultimo esercizio superando i 2,2 miliardi di euro di fatturato e gestendo circa 100mila referenze farmaceutiche attraverso una rete di oltre 12mila clienti, in 4.400 comuni italiani, potrà quindi beneficiare dell’esperienza digitale di Carepy, start-up innovativa premiata dal Presidente Mattarella e vincitrice degli AboutPharma Digital Awards.