Cannizzaro passa da Poste Italiane a Gianni Origoni Grippo Cappelli
Esperto in materia di regolamentazione dei mercati finanziari, Giuseppe Cannizzaro (nella foto), ex general counsel di Poste Italiane, secondo quanto appreso da inhousecommunity.it, è rientrato come of counsel in Gianni Origoni Grippo Cappelli.
L’avvocato aveva lasciato lo studio a inizio 2016 per seguire Francesco Caio, nominato ceo di Poste Italiane. Come noto, nella recente tornata nomine nelle partecipate, il governo ha indicato Matteo Del Fante, già ad di Terna, quale prossimo capo azienda.
Cannizzaro vanta una consistente esperienza normativa e consulenziale nel settore dell’ordinamento bancario dove ha anche coordinato progetti e gruppi di lavoro nell’ambito dell’Abi.
Tra il 1983 e il 2001 ha lavorato presso la Consob dove ha diretto l’ufficio legale e successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile della divisione emittenti. Dal 2004 al 2007 è stato vice direttore generale e responsabile dell’Area Affari Legali e societari del gruppo bancario Capitalia. È stato presidente della commissione tecnica per l’ordinamento finanziario dell’ABI e membro del comitato di coordinamento del progetto MIFID promosso dall’ABI. È stato presidente dell’organismo di vigilanza della Cassa Depositi e Prestiti.
Infine, Cannizzaro è presidente dell’organismo di vigilanza di Open Fiber Spa.