Campari, Francesco Mele è il nuovo CFO
Il Gruppo Campari, colosso mondiale nel comparto delle bevande alcoliche e non alcoliche, ha ufficializzato la designazione di Francesco Mele (in foto) quale nuovo chief financial officer (CFO). Questa decisione rientra in una più vasta riorganizzazione dei vertici aziendali, finalizzata al potenziamento dell’architettura strategica e finanziaria della multinazionale.
L’arrivo di Mele avviene non solo mentre Campari ha dato avvio a un programma di contenimento dei costi che ha già generato esiti incoraggianti nella prima metà del 2025, ma anche in una fase di rafforzamento della propria footprint internazionale attraverso marchi come Aperol, SKYY Vodka, Cinzano, Campari, Crodino e numerosi altri. La scelta di Mele è orientata a supportare questa traiettoria di sviluppo mediante una guida finanziaria solida e in sintonia con le dinamiche di un mercato in trasformazione.
Il professionista proviene da Cassa Depositi e Prestiti, dove ricopriva il ruolo di chief investment officer e ceo di Cdp Equity. In passato è stato CFO di Illimity Bank e di Monte dei Paschi di Siena, guidandone la fase di ricapitalizzazione