Cambio di poltrona per Enrico e Poletto di Microsoft Italia

Cambio di poltrone in Microsoft Italia. Si tratta Lorenza Poletto (nella foto) che è stata nominata responsabile della categoria Surface consumer di Microsoft e di Federico Enrico che è stato nominato responsabile della divisione retail sales & marketing all’interno della divisione consumer channel group.

Nel suo nuovo ruolo Poletto,ha la responsabilità di coordinare produzione, logistica e politiche di prezzo del prodotto destinato ai consumatori finali tramite retail. Entrata in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di channel marketing manager nella divisione entertainment & devices occupandosi di marketing di canale dei prodotti consumer tra cui Software, hardware, Xbox ed i giochi per PC, Poletto nel 2005 assume la carica di consumer audience marketing manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft. Successivamente il passaggio alla divisione consumer & online con il ruolo di Windows business group lead, con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori. La professionista ha ricoperto anche il ruolo di device solution specialist nella divisione enterprise & Partner Group, dove si è occupata della vendita di soluzioni di mobilità Windows al fine di aiutare le grandi aziende nel processo di mobilizzazione della forza vendita e forza lavoro.

Federico Enrico ha, invece, la responsabilità del business legato al consumer retail in Italia con l’obiettivo di continuare l’espansione e la diffusione dei prodotti Microsoft nel mercato italiano, sia per quanto concerne il settore gaming & devices che il mondo software. Il professionista ha iniziato la sua carriera in Microsoft lavorando prima come account manager e successivamente come territory manager, con la responsabilità di supportare e sostenere la presenza di Microsoft sul territorio e aumentarne le vendite, per poi guidare le vendite sul canale retail di Microsoft Italia, definendo le strategie per le diverse famiglie di prodotto, da Xbox ai prodotti Hardware, da Office fino Windows e Surface. In precedenza, ha lavoato in Praesidium in qualità di sales & merchandiser representative.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE