CACIB nella linea di credito revolving sostenibile di Hera, la prima in Italia

Credit Agricole CIB ha partecipato, insieme a un importante club di banche, all’organizzazione ed alla formalizzazione, in favore Hera, della prima linea di credito revolving sostenibile in Italia.

Le banche di questo club sono state assistite da Simmons & Simmons, con il partner Nicolas Lasagna. Credit Agricole CIB ha schierato in campo i propri legali interni italiani, ossia la senior legal counsel Angela Dominici e l’head of legal Simone Davini (nella foto).

La nuova linea di credito, denominata “ESG Linked RCF Facility”, introduce elementi di sostenibilità attraverso un meccanismo premiante legato al raggiungimento di specifici obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG). Nell’impegno sottoscritto con le banche, infatti, sono stati definiti alcuni indicatori di performance ESG, in virtù dei quali la multiutility potrà beneficiare nel tempo di tassi più favorevoli. Gli obiettivi di sostenibilità riguardano, ad esempio, l’ulteriore riduzione dell’impronta di carbonio dalla produzione di energia, il raggiungimento di nuovi target di efficienza energetica, il miglioramento della raccolta differenziata

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE