CACIB nel Green bond Senior Preferred da 1,25 miliardi di Intesa Sanpaolo
Un sindacato di collocamento – composto da Barclays, BBVA, Crédit Agricole CIB, IMI-Intesa Sanpaolo, ING e Natwest Markets in qualità di Joint lead managers e da Alpha Bank, Bank of Montreal, Bankinter, Helaba e MPS Capital Services in qualità di Co-lead managers – è stato coinvolto nell’emissione di un Green bond Senior Preferred Unsecured del valore di 1,25 miliardi da parte di Intesa Sanpaolo.
Gli aspetti legali del dossier, per Crédit Agricole CIB (CACIB) sono stati seguiti da un team coordinato dal general counsel Simone Davini per cui ha agito in particolare Angela Dominici (nella foto in alto) e Martina Ferraro (nella foto a sinistra).
Il titolo, con scadenza 16 marzo 2028, ha registrato una domanda di oltre 3,5 miliardi, raccogliendo l’interesse di oltre 260 investitori in Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna. I proventi netti saranno destinati alla categoria Green Eligible “Green Buildings” come definita all’interno del “Green, Social & Sustainability Bond Framework” di Intesa Sanpaolo.
Clifford Chance ha assistito il pool di istituti bancari con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli e da Marco Convertini. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Carlo Galli con il senior associate Roberto Ingrassia.