Laura-Burdese

Bulgari: Laura Burdese nuova Global vp marketing & comunicazione

Da gennaio 2022, Laura Burdese (nella foto) è entrata in Bulgari con il ruolo di Global Vice President Marketing e comunicazione e componente del Comitato Esecutivo.

Nel ruolo è responsabile “della strategia del brand Bulgari, del miglioramento della desiderabilità del marchio, della gestione della coerenza dell’immagine e dei contenuti e della crescita della desiderabilità del marchio a 360 gradi”.

La professionista era presidente e ceo di Acqua di Parma dal 2016.

Burdese ha iniziato la carriera in Beiersdorf e poi in l’Oréal. Nel 1999 ha iniziato a lavorare in Swatch Group come marketing manager. Nel 2006 è stata promossa a Country manager della filiale italiana: in quanto tale è stata responsabile di 500 dipendenti e 50 negozi. Nel 2012 ha assunto inoltre l’incarico di presidente e ceo di Calvin Klein Watches, dove si occupava, fra le varie cose, dell’espansione dell’azienda all’estero. È stata anche l’amministratrice delegata di Swatch Italia.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE