Bridgestone: Antonella nominata legal & compliance director European Regions
Arianna Antonella (nella foto) è stata nominata legal & compliance director European Regions di Bridgestone EMIA.
Nel ruolo, assunto a ottobre 2019, è responsabile legale e compliance di sei sub regioni affidate ciascuna a un senior legal cousel che riporta a lei. Si tratta di una posizione generalista e con un particolare focus sulle aree di business che caratterizzano l’area europea: wholesale (sedi secondarie, distributori, venditori e agenti su tutto il territorio), retail (con negozi di proprietà e reti franchising) e manufacturing (stabilimenti produttivi in Polonia, Ungheria, Italia, Spagna e Francia, nonché impianti di ricostruzione di pneumatici a fine vita).
Antonella ripoterà a Frederic Hendrickx, general counsel EMIA e guiderà una squadra composta da sette senior legal counsel, ossia responsabili legali delle region europee.
La giurista ha iniziato la carriera in qualità di legale corporate e m&a, con un praticantato in Norton Rose nel dipartimento di corporate dinance (che all’epoca si occupava anche delle IPO) e tre anni in Baker & McKenzie nel dipartimento di m&a e commercial transactions. Antonella ha poi lavorato per sei anni in Italcementi, dove ha lavorato dapprima nella direzione affari societari Italia, curando anche la compliance Consob/Borsa Italiana, per poi assumere il ruolo di responsabile affari societari di gruppo, sempre con un focus sulle operazioni di rioganizzazione interna e di m&a.