Brembo rileva SBS Friction. I legali
Brembo ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di SBS Friction A/S, l’azienda danese che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette.
Il team legale
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati gestiti grazie all’integrazione tra il team in house di Brembo – coordinato dal Chief Legal & Corporate Affairs Officer Umberto Simonelli (nella foto) e composto da Simone Fumagalli, Valeria Mauri, Nastinca Bettinelli e Domenico Gallo – e il team di BonelliErede, guidato da Stefano Micheli, partner, con Elena Guizzetti e Wu Mengzhen.
L’operazione
L’operazione permetterà di integrare un componente strategico come la pastiglia freno nell’attuale gamma di prodotti Brembo – si legge nel comunicato dell’azienda – , con un’attenzione particolare all’ambiente e rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore delle motociclette.
L’operazione prevede un corrispettivo di 224 milioni di corone danesi, pari a circa 30 milioni di euro, che sarà pagato utilizzando la liquidità disponibile, ed è soggetto ai usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. Il valore della transazione (enterprise value) è pari a 300 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 40,3 milioni di euro. Il perfezionamento dell’accordo è previsto nel primo trimestre 2021.