Bootes investe nella start up Le Lumie
Beauty Call è la start-up fondata su un modello di economia circolare lanciata dalle founder Tina Lombardi (in foto) e Valeria Ferarra – avvocate di impresa esperte in ambito farmaceutico – attiva nel settore della produzione ecosostenibile di prodotti cosmetici a marchio “Le Lumie”.
I prodotti cosmetici Le Lumie contengono ingredienti naturali estratti o potenziati attraverso applicazione di nanotecnologie volte a migliorare la biodisponibilità di principi attivi naturali ed estrarre principi attivi naturali in modo sostenibile, anche utilizzando residui di materie prime. La prima linea di prodotti “Amabile” è basata sull’utilizzo degli estratti e degli scarti dell’uva e della lavorazione delle viti.
Le qualità e le potenzialità del progetto non sfuggono a Rosario Bifulco che tramite la sua società Bootes investe a una valutazione pre money di circa 1 milione di euro in fase pre-seed. L’investimento si è realizzato tramite la sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi convertibili in quote e rappresenta la prima tappa fondamentale che permetterà al team di Le Lumie di programmare i prossimi step di crescita nel 2022.
I profili legali dell’operazione di investimento sono stati curati da Pavesio e Associati with Negri-Clementi, con un team composto dal partner Annapaola Negri-Clementi e dal senior associate Arianna Leonardelli.