Bonetti è il nuovo responsabile progettazione e miglioramento di Manutencoop
Manutencoop Facility Management spa, capofila del principale gruppo italiano attivo nell’integrated facility management, comunica la nomina di Riccardo Bonetti quale nuovo responsabile progettazione e miglioramento continuo del Gruppo. Bonetti riporterà al neo designato chief operating officer, Andrea Gozzi, e avrà la responsabilità della progettazione delle offerte del Gruppo, dei processi di gara, del monitoraggio delle performance operative e della diffusione delle best practice tra le diverse aree aziendali.
Il manager, 45 anni, reggiano, sposato, con 2 figli, si è laureato in Ingegneria meccanica all’Università degli Studi di Bologna e ha conseguito un master in business administration presso la Profingest management school di Bologna. Ha avviato il proprio percorso professionale in Teckal spa, società specializzata nella progettazione e gestione impiantistica, prima come responsabile di commessa e, dal 2004, come direttore tecnico ed energy manager. Dal 2010 lavora in Manutencoop Facility Management dove ha inizialmente ricoperto il ruolo di responsabile tecnico-commerciale servizio energia.
La nomina di Riccardo Bonetti segue quelle di Danilo Bernardi, quale responsabile della nuova divisione mercato internazionale, di Laura Duò, in qualità di nuovo responsabile acquisti, e di Maurizio Massanelli, nuovo direttore commerciale e marketing, e s’inserisce nel progetto di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale del Gruppo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza all’estero, promuovere l’innovazione e consolidare l’orientamento al cliente.