Doppio green bond per Asja Ambiente: i legali in house per l’emissione
Asja Ambiente Italia, realtà aziendale leader nel settore della produzione e vendita di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha annunciato l’avvenuta emissione di due prestiti obbligazionari. Il prestito è stato sottoscritto dal fondo Anthilia Bit 3, fondo di private debt dedicato alle pmi italiane gestito da Anthilia Capital Partners sgr, da fondi gestiti da Finint Investment sgr, da fondi gestiti da Consultinvest Asset Management sgr, da Banca Popolare di Ragusa e da Confidi Systema.
Le due emissioni hanno un ammontare rispettivamente di 20 milioni, incrementabile di ulteriori 14 milioni e 1 milione di euro con scadenza rispettivamente 29 giugno 2027 e 1 ottobre 2024 con tasso fisso del 5,75% e del 5,20% e prevedono il rimborso tramite piano di ammortamento.
Asja si è avvalsa dell’assistenza legale in house del general counsel Tommaso Cassata (nella foto), della responsabile affari legali e societari Michela Conocchia e del dottor Pierluigi Galassi.
La società emittente è stata assistita anche dallo studio legale Simmons & Simmons è stato guidato da Simone Lucatello, partner responsabile del dipartimento di finanza strutturata e cartolarizzazioni di Simmons & Simmons in Italia e ha compreso i collaboratori Pasquale Parrella, Flavia Spaziani Testa e Margherita Melazzini.
Il notaio Andrea Ganelli di Leading Law ha curato gli aspetti relativi alla delibera della società emittente i prestiti obbligazionari.