BIP ottiene finanziamento da 70 milioni per lo sviluppo internazionale. Gli in house
BIP, multinazionale di consulenza, annuncia che, attraverso la holding Bach Bidco, ha ottenuto il finanziamento di 70 milioni di euro, superiore di 20 milioni rispetto a quanto precedentemente annunciato.
La società di consulenza ha infatti venduto 70 milioni di euro di titoli con scadenza 2028. BIP – si legge in un comunicato – intende investire i proventi per le future acquisizioni in Europa, Stati Uniti e in Sud America.
GLI ADVISOR
Per l’emittente, ha agito il Group General Counsel di BIP, Lodovico Bianchi Di Giulio (nella foto).
BNP Paribas ha agito in qualità di Sole Placement Agent e Bookrunner. Hanno agito in qualità di advisor legali gli Studi Latham & Watkins e Allen & Overy.
LA STRATEGIA
La strategia di crescita internazionale del Gruppo BIP, avviata da anni, ha visto tra le più recenti acquisizioni l’ingresso di Monticello Consulting Group, società attiva nel campo dei servizi finanziari e di consulenza gestionale, con sede a New York. Si tratta della prima operazione dall’ingresso del fondo di private equity CVC Capital Partners, azionista di maggioranza del Gruppo dal 2021, che segue le più recenti in Sud America e Regno Unito.
«Questo risultato rappresenta un grande passo in avanti nell’espansione del nostro portafoglio a livello mondiale, che orienta i prossimi obiettivi strategici in Francia, Germania, UK e USA», commenta Carlo Capè, ceo di BIP.
«Ringraziamo gli investitori per la grande fiducia riposta e per il supporto, essenziale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati», aggiunge Luca Martignago, CFO di BIP.