Best Workplace, ecco le 15 aziende preferite dai Millennials

E’ stata pubblicata la Classifica di Great Place to Work Italia che individua le 15 migliori aziende all’interno delle quali i giovani hanno espresso in modo più intenso l’apprezzamento per lavorare in un great workplace. La classifica è originata in gran parte dal giudizio dei Millennials che, rispondendo all’analisi di clima, hanno conferito alla loro azienda il titolo di Best Workplace for Millennials 2020, ovvero i dipendenti compresi trai 24 e i 34 anni.

Il giudizio è stato raccolto tramite il questionario ha costituito i due terzi del punteggio totale per la definizione della classifica, il restante terzo del punteggio è invece ottenuto dalla differenza fra la percezione dei millennials (misurata tramite il punteggio Trust Index) e quella del resto della popolazione aziendale e dalla percentuale di millennials sul totale dei rispondenti al sondaggio. Nel complesso si sono elaborati i dati di quasi 13 mila Millennials.

La classifica 

Sul podio tre aziende appartenenti a settori diversi tra loro: al primo posto Bending Spoons Spa che opera nel settore dell’Information Tecnology (nello specifico software), segue Casavo (Real Estate), mentre al terzo posto troviamo R-Everse, azienda di piccole dimensioni nell’ambito del recruiting.

Seguono – e rientrano nella top ten – Zeta ServiceMia-PlatformWebrankingUnox ItaliaSixtPrima AssicurazioniAcross. Rientrano invece nella quindicina VetryaCisco Systems ItalyAmerican Express ItaliaMars Italia. Hilton, l’unica del settore ospitalità, chiude la classifica. 

Gennaro Di Vittorio

SHARE