Bertolini è direttore affari legali e relazioni estere di British American Tobacco Italia

Alessandro Bertolini (nella foto) è stato nominato vice presidente esecutivo, direttore degli affari legali e delle relazioni esterne di British American Tobacco Italia, società attiva nel settore del tabacco.

All’avvocato, entrato nell’azienda nel 2011, spetterà la gestione ed il coordinamento delle materie legali e delle relazioni esterne. Bertolini ha alle spalle altre esperienze come legale d’impresa general counsel per multinazionali italiane come Fata Group, Piaggio e Tecnimont.

British American Tobacco Italia ha nominato anche altri due nuovi manager: Gianluca Ansalone e di Giovanni Carucci.

Ansalone è il nuovo direttore degli affari istituzionali. Il manager proviene da Method Investments & Advisory Ltd, dove ricopriva il ruolo di managing director per l’Italia. In precedenza Ansalone si è occupato degli affari internazionali per Finmeccanica e ha  svolto numerosi incarichi presso la presidenza della Repubblica, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir) e il governo italiano.

Giovanni Carucci, già direttore delle relazioni istituzionali della filiale italiana della multinazionale britannica, ha invece assunto il ruolo di direttore degli affari europei. Il manager lavorerà presso la sede di Bruxelles e conserà però il ruolo di vice presidente per l’Italia. 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE