Bernocchi nominato Head of Legal & Corporate di FSI

Francesco Bernocchi (nella foto) dal 1° gennaio è il nuovo Head of Legal & Corporate di FSI, società di gestione del risparmio che gestisce un fondo di investimento con circa 1,4 miliardi di commitment da parte di investitori italiani e internazionali, tra cui Cassa depositi e prestiti, il Fondo Europeo per gli Investimenti, fondi sovrani, società di assicurazione, fondazioni bancarie, casse di previdenza, asset manager europei e family office.

Nel suo nuovo ruolo risponde all’ad di FSI, Maurizio Tamagnini.

Le sue responsabilità riguardano la cura di tutti gli aspetti legali e societari di FSI, sia con riguardo all’attività di investimento del Fondo, sia con riguardo all’attività corporate della SGR. È inoltre segretario del comitato per gli Investimenti di FSI e dell’Advisory Board del Fondo. Ad oggi il Fondo ha completato 4 investimenti in Cedacri, Adler Group, Missoni e Lumson (ulteriori informazioni sul nostro sito).

Bernocchi ha 12 anni di esperienza lavorativa nel campo del diritto societario, m&a e corporate maturata in Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners (dal 2007 al 2013) presso l’ufficio di Milano, dal 2013 al 2017 presso il Fondo Strategico Italiano e, da giugno 2017 presso la nuova realtà di FSI SGR.

Gennaro Di Vittorio

SHARE