Barilla: Talita Ramos Erickson è la nuova GC
Talita Ramos Erickson (nella foto) è stata nominata Chief Legal & Compliance Officer per il Gruppo Barilla, a partire dal 1 ottobre 2021.
Ramos Erickson sostituisce Franco Guariglia, che l’ha assunta nel 2012 come General Counsel per la Region Americas e che l’ha seguita negli ultimi otto anni.
Guariglia, appena entrato in Franzosi Dal Negro Setti come of counsel (leggi qui), proseguirà la sua carriera in Barilla come avvocato indipendente e corporate secretary.
Inoltre, Ramos Erickson torna anche a ricoprire il ruolo di chief diversity & inclusion officer, ruolo che ha ricoperto in precedenza dal 2013 al 2016. Prima di Barilla, ha ricoperto diverse posizioni in house per dieci anni in Kraft Foods, sia in Brasile che negli Stati Uniti, compresa quella di counsel – Global strategic transactions.
Ha conseguito un J.D. presso l’Università Federale dello Stato del Paranà in Brasile, un LL.M. in diritto commerciale presso la School of Law della Loyola University of Chicago e un MBA presso la Booth School of Business della University of Chicago.
È ammessa all’esercizio della professione in Brasile e negli Stati Uniti (sia a New York che nell’Illinois).