Barbara Cavaleri passa a Sky
Come inhousecommunity.it può anticipare, a partire dal prossimo 14 marzo Barbara Cavaleri (nella foto) entrerà in Sky alla guida delle direzioni finance e operations.
Laureata all’Università Bocconi e dopo un’esperienza in revisione e consulenza, Barbara Cavaleri ha avuto un lungo percorso di carriera anche internazionale all’interno di Vodafone, dove è stata finance director dell’area group cto a Londra. Successivamente, a partire dal 2016, è stata nominata cfo di Vodafone Italia e parte del suo consiglio di amministrazione, carica che ha ricoperto anche per altre società del gruppo in Italia e all’estero. Grazie alle sue doti di leadership e alla sua profonda conoscenza operativa del settore delle telecomunicazioni, Cavaleri ha saputo guidare con successo la trasformazione del business attraverso la monetizzazione degli asset e la digitalizzazione e semplificazione radicale dell’esperienza cliente.
La nomina segue l’uscita di Domenico Labianca e Pietro Maranzana che hanno infatti deciso di lasciare l’azienda per dedicarsi ad altri progetti personali e professionali e, a fronte di queste scelte, Sky ha deciso di unire le due direzioni in una nuova organizzazione integrata.