Banijay Italia: Irene Zucchetti Garbin è la nuova general counsel

Irene Zucchetti Garbin (nella foto) è la nuova general counsel – direttore affari legali e societari delle società italiane del Gruppo Banijay Italia.

Il ruolo

Nel ruolo, assunto a inizio mese, Irene Zucchetti Garbin risponderà all’amministratore delegato Paolo Bassetti e avrà il compito di  gestire, impostare, supervisionare e coordinare ogni adempimento e iniziativa per assicurare la corretta applicazione delle decisioni aziendali sotto il profilo legale.

Il profilo

Irene Zucchetti Garbin proviene dallo studio legale Cantamessa e ha maturato esperienza prevalentemente in diritto d’autore e proprietà intellettuale. Ha assistito case di produzione italiane, in relazione a questioni che non riguardavano necessariamente aspetti legati al diritto d’autore.

Il gruppo

Banijay Italia è il gruppo nato nel 2019 dall’unione di Magnolia e Drymedia, due grandi realtà italiane della produzione di contenuti di intrattenimento, entrambe già parte di Banijay Group. Tra i format del gruppo ci sono il Collegio, Pechino Express, l’Eredità, Bake Off Italia, L’Isola dei Famosi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE